Home Tecnologia Apple: maxi aggiornamento per l’iPad mini?

Apple: maxi aggiornamento per l’iPad mini?

0

Pare, si dice, sembra, che Apple stia pensando di accelerare i tempi e realizzare due aggiornamenti a breve distanza per il suo iPad Mini. Uno arriverebbe in autunno, e porterebbe il display sul piccolo tablet, mentre il secondo sarebbe rinviato al primo trimestre del prossimo anno e servirebbe per portare un nuovo SoC (il processore, in pratica) sul Mini.

La notizia proviene da fonti diverse. L’analista cinese Ming-Chi Kuo, difatti, ha parlato dell’aggiornamento del display retina, mentre Richard Shim altro analista che lavora per DisplaySearch, ha invece riportato la notizia secondo la quale nel prossimo anno sarà rilasciato un nuovo iPad Mini con SoC potenziato. Secondo Shim, per la realizzazione del display retina dell’iPad Mini, Apple potrebbe decidere di utilizzare pannelli basati su tecnologia LTPS (low-temperature PolySilicon), ovvero la stessa che viene attualmente impiegata sui pannelli utilizzati negli iPhone 5.

Il problema più grande da superare, però, è rappresentato apple iwatch orologio pcdal fatto che al crescere delle dimensioni dei display diminuisce il tasso di resa offerto da questa tecnologia, con conseguente aumento dei costi di produzione.

Se la cosa dovesse risultare eccessivamente difficile, Apple potrebbe decidere di puntare su diverse tecnologie di produzione per tenere bassi (per quanto possibile) i costi di produzione ed evitare un aumento del costo di vendita del prodotto, cosa che sicuramente non sarebbe graditissima dal mercato, anche considerando il fatto che la futura nuova versione dell’iPad Mini potrà sicuramente contare su uno stuolo di agguerriti concorrenti al momento della sua uscita.

Nessun commento

Lascia una risposta