Home Tecnologia Apple iPad 5: caratteristiche? Sarà super sottile e leggerissimo

Apple iPad 5: caratteristiche? Sarà super sottile e leggerissimo

0

La presentazione del nuovo iPad e dell’iPad Mini, avvenuta solo qualche mese fa, potrebbe esser stato soltanto l’antipasto di un ben più succulento pranzo. Stiamo difatti avvicinandoci a marzo, ovvero al mese in cui negli anni passati Apple ha lanciato le nuove versione del suo tablet. A questo punto nascono le solite domande: come sarà il nuovo iPad? Come si chiamerà?

Tutto è ancora avvolto nel mistero, ma sicuramente possiamo iniziare a fare qualche supposizione, confortati in questo da Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, che dopo essersi fatto conoscere dalla stampa per l’aver diffuso una roadmap piuttosto credibile per il 2013 di Apple, ci ha poi proposto alcuni interessanti rumors a proposito.

Secondo Kuo il prossimo iPad (siamo ormai alla sua quinta versione) sarà totalmente diverso rispetto ai precedenti. Non rinuncerà di certo al form factor del display, che rimane da 9,7 pollici, ma l’aspetto sarà radicalmente modificato. Anzitutto verrà abbandonato l’attuale case in alluminio, che comunque ha sempre il suo appeal, in favore di una versione anodizzata simile a quella presente sull’iPhone 5.

Il design verrà ripensato in funzione degli ipad 5 caratteristiche nuovo apple 2013stilemi visti sull’iPad Mini, ma con una più accorta distribuzione degli spazi interni al device, cosa che lo renderà il tablet più ottimizzato dell’intera produzione Apple. La cornice attorno al display LCD sarà ridotta al minimo, proprio come sarà ridotto lo spazio occupato dalla componentistica interna.

Questo permetterà ad Apple di ridurre ancora il già risicato spessore del tablet. Secondo alcuni questo potrebbe essere portato addirittura a soli 5 millimetri, arrivando così anche a dimezzare il peso rispetto all’attuale versione.

Non molto si sa dell’hardware che sarà contenuto in questo straordinario nuovo tablet. Pare sia probabile l’utilizzo di un processore A6X, e altrettanto probabile è l’impiego di più di un gigabyte di memoria, con un presunto adeguamento anche della fotocamera, che potrebbe essere la stessa utilizzata sull’iPhone.

Voi cosa vorreste fosse incluso nel nuovo iPad? Condividete con noi la vostra opinione.

Nessun commento

Lascia una risposta