Home Tecnologia Apple iOs e Android: c’è crisi? Macchè, è record di download per...

Apple iOs e Android: c’è crisi? Macchè, è record di download per le app!

0

C’è crisi un po’ in tutto il mondo, Apple aumenta i prezzi delle sue applicazioni, le app Android soffrono di problemi di sicurezza, Windows Phone ha un market ancora limitato e Blackberry è in netto declino, ma tutto questo non ha impedito al popolo degli “smartphoniani” di dedicarsi ad un forsennato shopping natalizio.

Durante l’ultima settimana del 2012 sono state scaricate 1,76 miliardi di applicazioni dagli store per dispositivi iOS e Android, almeno secondo un report di Flurry analytics.

Un altro record è stato infranto durante l’ultima settimana dell’anno, che ha visto il maggior numero di attivazioni di nuovi device e di applicazioni scaricate in un singolo giorno. Flurry stima che almeno 17,4 million di dispositive iOS e Android sono stati attivati il giorno di Natale, mentre nella stessa giornata sono state scaricate ben 328 milioni di applicazioni per le due piattaforme mobile.

A corollario di tutto questo, troviamo anche android apple iospiù di 50 milioni di nuove attivazioni di device con Android tra Natale e la fine dell’anno, anche se non sappiamo esattamente quanti di questi siano smartphone e quanti siano tablet.

Il download di applicazioni ha subito un incremento del 65% se lo si compara con le cifre che Flurry aveva registrato lo scorso Natale, distruggendo letteralmente il precedente record di 1,2 miliardi di applicazioni scaricate. Flurry ha ricavato questi dati analizzando più di 260.000 applicazioni disponibili sia nell’iTunes App Store che sul Google Play store.

Tutti questi dati sono stati poi incrociati con i numeri rilasciati da Apple e Google per aiutare gli analisti a giungere ai valori conclusivi. Peccato che i numeri snocciolati da Flurry non specifichino se siano o meno inclusi i dati relative ai download dal Marketplace Windows Phone e dal BlackBerry App World.

Nessun commento

Lascia una risposta