Home Tecnologia Apple iOS 7: non è ancora ufficiale, ma è già craccato

Apple iOS 7: non è ancora ufficiale, ma è già craccato

0

Nonostante sia ancora disponibile soltanto in versione beta, iOS 7 ha già attirato l’interesse dei soliti hacker, che stanno lavorando alacremente al Jailbreak del sistema operativo Apple. In particolare, abbiamo scoperto che Ryan Petrick e Joshua Hill, conosciuto come P0sixninja, hanno già fatto i primi passi in avanti verso il Jailbreak di iOS 7.

I due sono degli hacker-programmatori già molto noti nell’ambiente. Petrick, in particolare, ha anche pubblicato di recente su Twitter un’immagine che fa vedere un’applicazione chiamata Activator e che pare sia essenziale per effettuare il jailbreak di iOS 7.

L’applicazione, installata su un iPod Touch, permette di dimostrare come anche in quest’ultima versione di iOS siano presenti delle falle che permettono di forzare il sistema, rendendo possibile l’installazione di applicazioni non autorizzate da Apple.

Il fatto che siano già state scoperte delle falle nel sistema apple iwatch orologio pcoperativo, se da una parte è promettente per coloro che pur apprezzando la bontà di iOS preferiscono poter installare le proprie applicazioni preferite senza limiti, è anche in qualche modo controproducente, visto che Apple avrà sicuramente il tempo per testare meglio il sistema e chiudere le falle sfruttate dai Jailbreakers.

Nessun commento

Lascia una risposta