Home Tecnologia Apple e Mappe: itinerari sempre più social

Apple e Mappe: itinerari sempre più social

0

Dopo il flop di Mappe in iOS 6 Apple ha cercato di trovare un’alternativa soddisfacente con la quale tornare ad accarezzare la propria clientela con l’affidabilità di sempre. Ultimamente sembra aver preso una decisione stabile, ovvero implementare nel proprio sistema operativo una struttura che potremmo denominare “social maps”, progetto già visto grazie all’applicazione Waze tramite la quale gli utenti possono collaborare tra loro al fine di mettere in primo piano le segnalazioni stradali rilevanti come traffico, semaforo, posto di blocco ecc.

Quest’ultima app è stata acquistata recentemente da Google perciò la casa di Cupertino non poteva venir meno a questa nuova sfida lanciata dalla sua rivale, così ha provveduto in poco tempo a depositare il google maps ios iphone applebrevetto per un nuovo sistema di navigazione già in cantiere per i prossimi iOS, con il quale vorrebbe mantenere il primato di innovazione rispetto a Google.

Il nome del brevetto è “User-specified route rating and alerts”, ovvero un sistema che consente all’utente di recensire, descrivere o accoppiare notifiche a un determinato itinerario. In questo senso nulla di nuovo nel pensiero della Mela, ma sicuramente la concorrenza in questo settore in futuro ci lascerà a bocca aperta.

Nessun commento

Lascia una risposta