Home Videogame Apocalypse Now: Francis Ford Coppola lancia su Kickstarter il progetto per un...

Apocalypse Now: Francis Ford Coppola lancia su Kickstarter il progetto per un nuovo RPG

0

Francis Ford Coppola è al lavoro su un nuovo RPG. Si, sono d’accordo con voi, la notizia letta così è semplicemente sconvolgente. E lo è ancora di più se unite un RPG a scelta multipla con il tema su cui si dovrebbe basare il gioco: la pellicola firmata da Coppola, Apocalypse Now! A lavorare sul gioco insieme a Francis Ford Coppola ci sarebbe un team di tutto rispetto, fatto dai programmatori che hanno già lavorato a giochi del calibro di: Battlefield, Far Cry e Fallout.

Niente male vero? Ma in tutto ciò c’è un piccolo neo da chiarire: il gioco si farà solo se raggiungerà la cifra necessaria a far partire il progetto. Cosa significa? E’ presto detto. Il buon F.F. Coppola ha deciso di lanciare l’iniziativa del suo nuovo RPG su Kickstarter. Il motivo? Sembra la riluttanza dei publisher a creare un gioco secondo le direttive di Coppola, che più di un semplice e scontato sparatutto, vorrebbe qualcosa di più creativo apocalypse now gamee coinvolgente.

Ho imparato velocemente – spiega Coppola – che la maggior parte dei publisher di videogiochi si sono modellati sulla falsariga degli studios hollywoodiani”, racconta Coppola: “in questo senso sono portati a portare avanti progetti manierati e senza rischio che calzino facilmente un determinato genere. Non mi ha sorpreso scoprire, dunque, che questi publisher non aderissero alla visione di un Apocalypse Now così come intendiamo svilupparlo”.

Non resta che attendere per vedere gli sviluppi. E voi? Che ne pensate?

Nessun commento

Lascia una risposta