Home Musica Antonino: Resta ancora un po’ (di Emma Marrone) è primo nella classifica...

Antonino: Resta ancora un po’ (di Emma Marrone) è primo nella classifica iTunes

4

Di Antonino già vi avevamo parlato qualche settimana fa, quando vi annunciavamo il nuovo singolo estratto dal prossimo disco del cantante made in Amici. Titolo del brano era Ritornerà, mentre nome dell’album è Libera quest’anima (trovate maggiori informazioni in questo post: Antonino: Ritornerà, video e testo del nuovo singolo da Libera quest’anima).

antonino resta ancora un po amici 11 emma marroneE sebbene la canzone abbia riscontrato un buon successo nel pubblico, tanto da far pensare ad un possibile tormentone estivo, ecco giungere un nuovo brano a dare man forte al bravo Antonino. Stiamo parlando del pezzo scritto per lui da Emma Marrone e dal titolo Resta ancora un po’.

Resta ancora un po’ è attualmente primo nella classifica iTunes e tutto il Web ne sta parlando. Se non altro per la sua capacità di scalazare dalla vetta dei brani più scaricati due delle canzoni più gettonate di quest’ultimo periodo: Somebody That I Used to Know di Gotye feat. Kimbra e We Are Young di Fun feat. Janelle Monáe.

Ecco… tutto ci si poteva aspettare, ma non proprio che Antonino riuscisse a togliere dal gradino più alto del podio questi due nuovi colossi musicali. E allora.. cosa è successo? Sarà stato il tormentone mediatico di Amici11, oppure la bella canzone scritta da Emma Marrone? O è tutto da ricondursi ad una serie di fattori, come: la bravura di Antonino, la bellezza della canzone in sé e il fenomeno mediatico di Amici? Possibile che sia quest’ultima la ricetta vincente, certo, ma fatto sta che Antonino è primo su iTunes con la sua Resta ancora un po’ e questo è un dato di fatto.

E voi? Che ne pensate? Non resta che lasciarvi all’interpretazione di Resta ancora un po’… diteci la vostra!


4 Commenti

  1. il brano che ha scritto EMMA è davverob bello semplice diretto ma vero e ANTONINO specie nella versione cd è stato davvero bravo, ha di strabiliante il fatto che è stata fatta solo una volta a mezzanotte circa su canale 5 e mai trasmessa in radio un bel successo per EMMA autrice e un buon inizio per ANTONINO brava EMMA la musica è condivisione.

  2. stupenda entra sotto pelle. è stato emozionante vedere emma piangere mentre antonino cantava la sua canzone

  3. Antonino è strepitoso, finalmente la sua rivincita! Amo la sua voce e ancor di più la sua semplicità. Spero decolli alla grande perchè lo merita. Bravissima Emma come autrice. Musica è condivisione e amicizia.

  4. antonino sono una mamma, ma ogni volta che ti ascolto mi viene il freddo addosso, la tua voce e il tuo sorriso sono meravigliosi mi fai rivivere la mia gioventù….ti auguro tanta felità e fortuna perchè la meriti baci baci……fidanzati con Emma perchè ha bisogno di un ragazzo puro e sincero come te…….

Lascia una risposta