Home Streaming TV Anticipazioni The Vampire Diaries 5×16: Damon ed Elena si lasciano?

Anticipazioni The Vampire Diaries 5×16: Damon ed Elena si lasciano?

0

Ci siamo care amiche: The Vampire Diaries torna domani con un nuovo episodio. Per la precisione si tratta della puntata 5×16 e dal titolo Mentre tu dormivi (titolo originale della puntata andata in onda negli Usa è While You Were Sleeping). Prima di continuare a leggere, vi avvertiamo che di seguito vi riporteremo una sintesi della puntata: insomma allarme spoiler in arrivo. Quindi se non volete togliervi il gusto di vedere tutto senza sapere nulla, meglio non continuare a leggere.

Finalmente Elena si risveglia nel dormitorio del College e li trova Stefan che le spiega subito tutto ciò che è successo in queste tre settimane. Le parla di Katherine e di quando ha preso possesso del suo corpo, fino a quando prima di morire le ha iniettato il potente virus creato da Wes. Ecco perchè la strega Liv l’ha rinchiusa con un incantesimo per salvaguardare la vita degli altri.

A questo punto Elena, visibilmente sconvolta, chiamerà Damon (che è a sua volta incatenato a casa Salvatore) per farsi raccontare quanto accaduto.

Intanto Caroline scopre che il virus di Elena contiene veleno di licantropo e incontrerà nel laboratorio di Wes Enzo che le dirà di avere l’antidoto. Caroline, rassicurata, informa subito Stefan anche se in realtà le cose sono diverse da ciò che sembrano. Infatti Enzo si scopre essersi sottoposto a degli esperimenti per Wes. Tra questi c’è anche quello di the vampire diaries 5x16realizzare un antidoto al virus dei vampiri, antidoto che ora è nelle mani dei Viaggiatori.

Proprio i viaggiatori, nel mentre, arrivano nel luogo prefissato e con loro c’è anche Sloan. Quest’ultimo informa Stefan dell’esistenza di un altro suo doppelganger che vuole trovare ed uccidere.

Enzo a questo punto decide di rivelare anche che il capo dei Viaggiatori è un certo Markos. Costui è deciso a prendere il sangue di Stefan ed Elena perchè sono l’ultima coppia di doppelganger rimasti.

La faccenda quindi si complica e allora le due parti decidono di fare un accordo: Stefan dovrà subire un incantesimo per trovare il suo doppelganger in cambio dell’antidoto. A questo punto il regista decide di complicare le cose e le condizioni di Elena peggiorano. Questo porterà Elena ad avere pesanti allucinazioni.

Vistasi persa Elena decide di richiamare Damon, il quale capirà subito in che condizioni complicate verte Elena e allora deciderà di costringere Jeremy a liberarlo.

Dopo qualche istante arrivano da Elena Bonnie e Liv, che però la trovano in uno stato di follia assoluta e verranno anche attaccate da lei. Sloan intanto mantiene la parola e dà l’antidoto ad Enzo. Questo significa che potrà eseguire l’incantesimo per scovare il doppelganger di Stefan, che si scoprirà essere un medico di Atlanta.

Sciolto il mistero Caroline la costringe a lasciare Stefan e si offre di uccidere con Enzo il doppelganger. Elena intanto ritrova Damon che le dirà tutta verità, spiegandole di essere stato lui ad uccidere Aaron. E’ proprio a questo punto che arriva Enzo a consegnare ad Elena l’antidoto: Elena e Damon tornano a casa Salvatore e li inizieranno a litigare. Elena confessa a Damon che così non possono andare avanti e che è meglio smettere di amarsi. Tuttavia basterà uno sguardo occhi negli occhi per farli abbracciare e baciare nuovamente appassionatamente…

Nessun commento

Lascia una risposta