Home Tecnologia Anche Office si aggiorna: in preparazione la versione “Gemini”

Anche Office si aggiorna: in preparazione la versione “Gemini”

0

È ufficiale: qualche giorno fa avevano parlato di Windows Blue, ovvero del successore di Windows 8, ebbene Microsoft ha da poco confermato che Blue esiste e rappresenterà un aggiornamento non solo per Windows, ma anche per Windows Server e Windows Phone.

Presto avremo ulteriori informazioni di prima mano su di esso, anche perché Microsoft intende presentarlo in anteprima alla Build conference 2013, che si terrà tra il 26 e il 28 giugno prossimi. Ma le novità che Microsoft ha in serbo per noi non si fermano qui. In effetti anche Office avrà un importante aggiornamento nei prossimi mesi.

Il nome in codice con il quale saranno distribuite le prossime due versioni di Office è Gemini. Il primo aggiornamento è previsto più o meno in contemporanea con l’uscita di Windows Blue, quindi tra fine estate e autunno e, a quanto pare, non interesserà tutti i programmi della suite, ma solo Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

In particolare, sono attese le versioni touch di Word, Excel e PowerPoint, che potrebbero però essere “monche”, ovvero utilizzare solo una frazione delle caratteristiche presenti nella versione desktop. Su queste indiscrezioni, però, non ci sono ancora certezze.

Quello che pare invece essere abbastanza certo microsoft office gemini nuova versioneè che anche Office, proprio come Windows, avrà aggiornamenti annuali e, probabilmente, saranno sviluppate applicazioni e servizi compatibili anche con altre piattaforme, come Mac, iOS e Android. Sarà in seguito aggiornato anche Office 365, che tra l’altro vedrà aggiornamenti cadenzati trimestralmente, e tutti i servizi Microsoft più importanti, come SkyDrive, Lync, Exchange e SharePoint.

Nessun commento

Lascia una risposta