Home Musica Anche Bocelli e Beff per il Luciano’s Friends

Anche Bocelli e Beff per il Luciano’s Friends

0

Il mondo della musica italiana e internazionale ricorda Luciano Pavarotti. A dire il vero, il Luciano’s Friends si tiene tutti gli anni, e anche quest’anno il sei settembre presso il Teatro Comunale di Modena gli amici di Pavarotti si ritroveranno per celebrare la memoria del più grande tenore degli ultimi decenni.

andrea bocelli pavarotti Luciano’s FriendsGli ultimi in ordine cronologico a dare conferma di partecipazione sono stati il collega Andrea Bocelli, il tenore che si è votato alla musica leggera riscuotendo un grande successo in tutto il mondo, e il chitarrista Jeff Beck, uno dei chitarristi rock più influenti nella sfera del genere anni sessanta e settanta. I due artisti si uniranno al gruppo già nutrito di cantanti e musicisti che hanno già dato conferma di partecipazione all’evento: Montserrat Caballe’, Elisa, Lorenzo Jovanotti, Zucchero ed Ennio Morricone.

Così come è successo durante la sua vita, quando Big Luciano sfruttava il suo successo mettendolo al servizio della beneficenza  con i suoi Luciano and Friends e realizzava un miscuglio di generi, voci, sonorità e artisti che hanno contribuito a rendere grande colui che già in giovinezza era stato maestro del Belcanto italiano, anche in questo caso, musica lirica, pop, rock e concertistica si metteranno insieme per omaggiare ancora una volta una delle figure più rappresentative dell’italianità all’estero.

Nessun commento

Lascia una risposta