Home Tecnologia Amazon Handmade: arriva il nuovo portale dedicato ai prodotti artigianali

Amazon Handmade: arriva il nuovo portale dedicato ai prodotti artigianali

0

Amazon va incontro agli artigiani e lo fa con la nuova sezione del suo portale dal titolo Handmade. L’iniziativa, già operativa negli Stati Uniti, approda ora anche in Europa e quindi anche da noi in Italia, mettendo in evidenza i prodotti realizzati a mano da oltre mille venditori in tutta Europa. Al momento sono circa 30 mila i prodotti disponibili nella sezione Handmade di Amazon, ma sono solo numeri iniziali che sembrano destinati a crescere.

Artigiani di tutto il mondo: unitevi!

Per accedere a questa nuova area del portale basta collegarsi su amazon.it/handmade (questo per l’Italia, ma basta declinare /handmade sui vari siti europei di Amazon per consultare i prodotti delle altre nazioni) e navigare fra le varie categorie che troviamo sulla sinistra dellaamazon handmade prodotti artigianali pagina web. Sempre a sinistra si trovano anche i filtri che ci consentono di scremare le nostre ricerche in funzione del prezzo e dell’ubicazione degli articoli.

Ma quali sono i manufatti presenti in questa sezione? La scelta è molto vasta e spazia dalla gioielleria ai prodotti per bambini, fino ad arrivare alla cancelleria e alle decorazioni per la casa. E se quello che trovate non vi accontenta in tutto e per tutto, ecco arrivare la cosa interessante: per alcuni degli oggetti in vendita è possibile personalizzarne le caratteristiche in base ai propri gusti. Basterà comunicare al venditore (direttamente dal sito di Amazon) che cosa vogliamo modificare o aggiungere, per ricevere il prodotto scelto con le nostre variazioni. Gli esempi più classici riguardano modifiche sul colore o piccole incisioni con nomi o date.

Avrà successo questa nuova iniziativa targata Amazon? A nostro dire si! E voi? Che ne pensate?

Nessun commento

Lascia una risposta