Home Tecnologia Amazon con il Kindle Fire HD fa dimenticare la carta

Amazon con il Kindle Fire HD fa dimenticare la carta

0

Ormai sono quasi due anni che il mercato degli eBook cresce, ma di sicuro questi ultimi mesi dell’anno e il 2013, segneranno l’esplosione di questo nuovo modo di fruire i libri, grazie a soprattutto ad ebook reader sempre più evoluti, comodi e multimediali. Come il nuovo Amazon Kindle Fire HD, che è un vero e proprio tablet con cui poter fare di tutto, ma soprattutto con cui poter leggere decine di pagine di testo, anche in condizioni di scarsa luminosità, senza affaticare gli occhi.

Tutto merito del nuovo display da 7″ del Kindle HD, che può fare affidamento su una risoluzione di 1.280×800 pixel, oltre che su funzioni evolute che ci consentiranno di navigare in Wi-Fi, giocare con videogiochi appositamente realizzati per il dispositivo di Amazon, ascoltare musica, leggere siti web e riviste; oltre che chiamare e videochiamare i nostri amici con Skype, sfruttando la fotocamera integrata nel dispositivo.

Il Kindle Fire HD è venduto in due versioni: una con memoria da 16 GB a 199 euro e l’altra con memoria da 32 GB a 249 euro. E il Kindle Fire HD pesa meno di 400 grammi e può essere tenuto comodamente nel palmo della mano. Non resta che provarlo per vedere se fa al caso nostro e se è il momento opportuno per abbandonare la carta e passare al digitale.

 

Nessun commento

Lascia una risposta