Home Style&Culture Amazon apre le porte dei centri di distribuzione: ecco come parteciapre al...

Amazon apre le porte dei centri di distribuzione: ecco come parteciapre al tour

0

Amazon apre le porte del suo mondo ai clienti, annunciando l’apertura dei suoi centri di distribuzione in Europa e ovviamente, fra questi centri di distribuzione, rientra anche la sede italiana di Castel San Giovanni (provincia di Piacenza). Per chi non lo sapesse, il centro di distribuzione italiano di Amazon ha visto i natali lo scorso 2 maggio 2014, sostituendo quello che era il vecchio magazzino sempre ubicato nel territorio piacentino.

Sulle motivazioni della scelta di aprire le porte dei propri centri di distribuzione ai clienti, si è espresso Tareq Rajjal – amministratore delegato di Amazon Italia Logistica – che ha spiegato:

Vogliamo offrire l’opportunità a tutti di scoprire cosa accade dopo aver cliccato ‘Acquista’ sul sito Amazon.it. Poter vedere da vicino il modo in cui i nostri addetti spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno suscita molta curiosità. Siamo molto orgogliosi dell’impegno che ognuno dei nostri 600 dipendenti mette nel servire i clienti all’interno dei nostri magazzini e permettere ai visitatori di osservare la nostra attività da vicino è il modo migliore per riconoscere i loro risultati“.

Bene, direte voi, ma da quando si potrà visitare il dietro le quinte di Amazon? La data visita tour amazon centro di distribuzioneda tenere segnata sul calendario è quella del 18 giugno, data in cui verrà inaugurato il progetto “AmazonTour”. Tuttavia non tutti i giorni successivi al 18 giugno sarà possibile partecipare al tour. Infatti le porte di Castel San Giovanni saranno aperte solo ogni terzo giovedì del mese e potranno partecipare all’iniziativa solo persone con età superiore ai sei anni. E’ previsto anche un limite massimo di clienti per tour: ad ogni visita (della durata di circa un’ora) sono ammessi un massimo di 30 partecipanti.

E arriviamo quindi all’ultima domanda: come si fa a partecipare al tour? Il passaggio è semplice: bisogna andare sul sito Amazon Tour, compilare l’apposito modulo di iscrizione e attendere la mail di conferma.

Che ne pensate di questa iniziativa? Parteciperete al tour di Amazon? Diteci la vostra ;-)

Nessun commento

Lascia una risposta