Home Tecnologia All’asta l’Apple 1 costruito da Jobs e Wozniak nel garage di casa...

All’asta l’Apple 1 costruito da Jobs e Wozniak nel garage di casa nel 1976

0

Non ci sono dubbi sulla genialità del fondatore di Apple Steve Jobs, ma non tutti hanno avuto il privilegio di poter ammirare una delle sue prime opere, anzi, la sua prima creazione ideata insieme al suo collega Stevie Wozniak; da oggi è possibile aggiudicarsi l’Apple 1, assemblato da Jobs e amico nel garage di casa nel 1976.

Ne furono prodotte all’incirca 200 unità dal costo di 660 dollari l’uno, ma nessuno poteva immaginare che quel momento sarebbe stato l’inizio di un’era in nome della multimedialità e della condivisione.

Un vero cimelio informatico che ha dato il via ad una graduale apple 1 asta jobsascesa della casa di Cupertino nel mercato mondiale e soprattutto nel cuore di tutti, poiché chi entra a far parte della comunità Apple è sempre stato contraddistinto da un “pensiero differente”, da cui lo slogan “think different”.

L’asta parte da 500 mila euro, chiunque sia intenzionato ad acquistare questo pezzo di storia avrà tempo fino al 9 luglio, giorno in cui verrà rivelato chi è il fortunato ed eccentrico acquirente che potrà vantarsi di possedere ciò che diede il primo e vero morso alla Mela più succulenta di tutti i tempi.

Nessun commento

Lascia una risposta