Home Cinema e Serie TV Alice in Wonderland: la Disney pensa al sequel. Tim Burton alla regia?

Alice in Wonderland: la Disney pensa al sequel. Tim Burton alla regia?

0

Si dev’essere un po’ matti per far ritorno nel Paese delle Meraviglie e a quanto pare Joe Roth, Jennifer Todd e Suzanne Told, producer della Disney, lo sono.

Secondo alcune voci, infatti, la Walt Disney starebbe pensando di realizzare il sequel di Alice in Wonderland (The Mad Hatter), ovvero Alice’s Adventures In Wonderland and Through The Looking Glass (Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò). Il secondo film non sarebbe altro che la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Lewiss Carroll nel 1871, “Through the Looking-Glass, and What Alice Found There“.

Anche se non sono stati rilasciati dettagli sulla trama, chiunque abbia avuto modo di leggere il romanzo sa che tratta del ritorno di Alice nel fantastico Paese delle Meraviglie. Ancora una volta, quindi, la timida protagonista crea un mondo fantastico per sfuggire ai doveri che spettano ad una signorina appartenete alla buona società qual è.

Le regole del mondo scoperto dalla protagonista alice in Wonderland sequel tim nurton disneyattraverso lo specchio, ruotano intorno al gioco degli scacchi. Tra re, pedoni, imperatori e buffoni, non verrà a mancare la tremenda regina, ovviamente, e anche se per ora non è concesso sapere se la trama del sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie seguirà fedelmente quella del secondo romanzo di Carroll, sappiamo che i personaggi chiave di questo romanzo nonsense non mancheranno.

La domanda, che sorge spontanea, è se la Disney sceglierà ancora Tim Burton per dirigere la realizzazione del sequel; ma soprattutto se ci saranno ancora gli eclettici interpreti del primo film. Parliamo di attori come Johnny Depp, nei panni del Cappellaio Matto, Anne Hathaway come Regina Bianca, Helena Bonham Carter nelle vesti della spietata Regina Rossa e Matt Lucas come Pincopanco e Pancopinco.

Appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo con un nuovo post… Stay tuned!

Nessun commento

Lascia una risposta