Home Novità Alice In Chains: Jerry Cantrell rivela il nuovo album del 2012

Alice In Chains: Jerry Cantrell rivela il nuovo album del 2012

0

Gli Alice In Chains hanno iniziato a lavorare alice in chains nuovo album nel 2012 jerry cantrellsu un nuovo album. A rivelare la notizia è il chitarrista della band Jerry Cantrell che, a quanto si legge, avrebbe già ainiziato a lavorare e scrivere nuovi brani per creare un progetto discografico targato 2012. Il disco, di cui ancora non si conosce il nome, arriverà a circa tre anni di distacco dall’ulmo album del 2009: Black Gives Way To Blue.

I componenti della band si ritroveranno in studio nei prossimi mesi e probabilmente starebbero già registrando se non fosse per un inconveniente alla spalla che ha costretto al riposo forzato Cantrell.

jerry cantrell 2012In un’intervista a Rolling Stone Jerry ha detto: “i had shoulder surgery. I had to get some bone spurs and torn cartilage taken care of, so that put me back a little bit. But we’ve been writing through the whole process”. Il tutto tradotto suona un po’ così: “ho subito un intervento chirurgico alla spalla. Ho dovuto fare i conti con alcuni speroni ossei e la cura di cartilagine strappata e mi sono un po’ rimesso in sesto. Ma durante l’intero processo di cura abbiamo comunque continuato a scrivere”.

Insomma tanta voglia di fare per gli Alice In Chains. Cantrell ha anche spiegato che nel nuovo disco non ci saranno particolari feat. Sebbene infatti nello scorso album ci sia stata la partecipazione di Elton John, il primo in 14 anni dopo la morte del cantante originale Layne Staley, il chitarrista ha tenuto a precisare che il nuovo lavoro discografico non sarà caratterizzato da una guest star.
Non resta che attendere per avere maggiori informazioni a riguardo.

Per il momento vi lasciamo a uno storico pezzo degli Alice In Chains: No Excuses.


Nessun commento

Lascia una risposta