Home Novità Alanis Morissette: Havoc and Bright Lights è il nuovo album del 2012

Alanis Morissette: Havoc and Bright Lights è il nuovo album del 2012

0

Dopo quattro anni di assenza dal panorama musicale mondiale, torna Alanis Morissette, unica e inimitabile cantante canadese che tanto ha dato all’arte della Musica soprattutto ai suoi esordi.

Dopo il lungo silenzio, tornare con un disco Alanis Morissette Havoc and Bright Lightstutto nuovo è una bella scommessa, soprattutto in un mondo che ormai va così veloce che anche per i grandi è facile essere dimenticati e sostituiti. Un pregio di Alanis è che per sua fortuna è difficilmente sostituibile e che quindi lo zoccolo duro dei suoi fan resta sempre in attesa della sua prossima mossa.

Questa mossa è “Havoc and Bright Lights”, l’ultima sua fatica anticipata dal primo singolo estratto “Guardian”. Il ritmo è sempre quello rock-pop che l’ha lanciata, associato però da qualche tocco di musica elettronica, giusto per mettersi al passo con i tempi, senza strafare. L’album contiene alcuni brani che ricordano la Morissette degli anni d’oro, come il citato “Guardian”, altri invece meno convincenti ma ugualmente interessanti per il tema affrontato come “Celebrity”, in cui Alanis grida a pieni polmoni, altri invece che appartengono ad un registro più intimista come “Empathy” e “Til You”.

Nessun commento

Lascia una risposta