Home Novità Afterhours: esce oggi Padania, il nuovo album del 2012

Afterhours: esce oggi Padania, il nuovo album del 2012

1

Esce oggi, 17 aprile, l’ultimo album degli Afterhous. Padania è il nome del singolo che dà il titolo all’ultimo lavoro della band, da molti anni ai vertici del rock made in Italy, e di cui vi abbiamo già parlato qui: Afterhours: Manuel Agnelli racconta Padania, il nuovo album del 2012.

padania album 2012 afterhoursQuesto decimo lavoro di gruppo è prodotto su etichetta  Germi e sarà distribuito da Artist First. L’album è stato già “assaggiato” su Sky Cinema, dove gli Afterhours hanno prestato il loro brano La tempesta è in arrivo alla miniserie con Elio “Faccia d’angelo”; mentre dal 30 marzo ha cominciato il suo tour radiofonico Padania, il secondo singolo dell’album che gli dà il titolo.

L’album  è già a disposizione nei centri FNAC in esclusiva ed è costituito da 16 brani che si contraddistinguono per scelte musicali molto felici e che coniugano il classico sound del gruppo con elementi di grande emotività. I contenuti di Padania sono molto attuali e sentiti, si concentrano sul sociale con toni talvolta duri. “Padania è uno stato della mente e dell’anima“, dice Manuel Agnelli, “È il desiderio di cambiare la propria vita e il proprio destino“.

Il tour promozionale del nuovo album partirà questo giugno, tuttavia c’è chi dice, e in segreto spera, che gli Afterhours facciano una capatina a Roma durante il tradizionale concerto del Primo Maggio.

1 commento

Lascia una risposta