Home Tecnologia Addio a Whatsapp, si passa a Facebook Messenger? Zuckerberg nega, ma c’è...

Addio a Whatsapp, si passa a Facebook Messenger? Zuckerberg nega, ma c’è chi teme il passaggio!

0

La notizia dell’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook aveva fatto sobbalzare tutti i milioni di utenti che usano quotidianamente l’app di messaggistica per inviare messaggi, sfruttando la connessione mobile dal loro smartphone. Si parlò allora di una possibile chiusura del servizio, del passaggio a Facebook Messenger o dell’integrazione di Whatsapp nel servizio di messaggistica del social network in blu.

Ad ora nulla di tutto ciò è accaduto, ma la notizia di un addio repentino a Whatsapp era rispuntata fuori ancora una volta qualche giorno fa. A diffondere il terrore negli occhi dei navigatori è stato il quotidiano inglese Daily Mail, che in un articolo ha spiegato come il servizio di messaggistica (Whatsapp appunto) rischiasse di chiudere i battenti.

Tranquilli, a calmare il patema d’animo di chi con Whatsapp convive ormai giorno è notte è stato lo stesso Zuckerberg che, in un’intervista al New York Times, ha spiegato come la sua intenzione sia quella di whatsapp iphone pagamento 89 centesimicreare un sistema di esperienze diverse“. Mark Zuckerberg ha poi continuato dicendo che “Messenger e Whatsapp sono due cose diverse: una è una chat per chiacchierare con gli amici e l’altra un prodotto che ha sostituito gli sms“.

Infine Mark ha concluso spiegando come Messenger e Whatsapp ”sembrano simili, ma quando si approfondiscono i particolari e i modi in cui le persone le usano, si finisce per identificare mercati decisamente diversi“.

Tuttavia, nonostante le parole confortanti di Zuckerberg, molti temono che se non ora fra qualche mese ci possa essere una variazione nell’app di messaggistica e l’idea di una fusione fra i due servizi non pare essere poi così impossibile. Non resta che attendere e verificare cosa accadrà nelle settimana a venire. Stay tuned!

Nessun commento

Lascia una risposta