Home Style&Culture Addio a George Martin: scompare a 90 anni il quinto Beatles

Addio a George Martin: scompare a 90 anni il quinto Beatles

0

Addio a George Martin: il quinto Beatles è scomparso all’età di 90 anni. Probabilmente molti di voi non sapranno chi sia George Martin, eppure potremmo dirvi che senza di lui forse i Bealtles non sarebbero stati ciò che sappiamo… O forse non ci sarebbero stati affatto. George fu infatti il produttore dei Beatles nonchè “anima e luce guida” della band nei primi anni di vita e lavorò con loro per circa 8 anni.

Fu proprio lui a sentire in un’audizione i Beatles nel lontano 1962, dopo che la band era stata cassata dalla Decca… E da li la storia dei Beatles cominciò a decollare.

Fra i primi a dare la notizia della scomparsa di George Martin è stato proprio uno dei suoi The Beatles Tomorrow Never Knows raccolta 2012ex-pargoli, Ringo Starr. L’ex batterista dei Beatles ha infatti scritto in un tweet (corredato da una foto del gruppo con lui): “Grazie per tutto il tuo amore e per la tua gentilezza George, peace and love“.

Anche Paul McCartney ha voluto commentare l’uscita di scena di George, spiegando che Martin è stato per lui come “un secondo padre“.

Nessun commento

Lascia una risposta