Home Cinema e Serie TV Addio a Conrad Bain: ai più noto come Philip Drummond, papà di...

Addio a Conrad Bain: ai più noto come Philip Drummond, papà di Arnold

0

Brutte notizie per gli amanti del piccolo schermo, si è spento all’età di 89 Anni Conrad Bain, l’attore di origine canadese famoso per aver interpretato Philip Drummond, patriarca e ricco uomo d’affari nella sitcom degli anni 70’ Il mio amico Arnold, ma allo stesso tempo Drummond è anche il padre adottivo di due ragazzi di colore impersonati da Gary Coleman e Todd Bridges.

La morte di Bain è avvenuta per cause non note, oltre a quel ruolo era noto anche per un’altra sitcom si successo, Maude famosa nel nostro paese con il titolo Una signorina in gamba, serie della CBS nata nel 1972 come spin-off della serie Arcibaldo e trasmessa con successo per sei stagioni, fino al 1978. Andò in onda per sei stagioni, fino al debutto su NBC nel 78’ di Il mio amico Arnold.

Bain era anche impegnato nel cinema e nel teatro, l’ultima apparizione è avvenuta nel 2011, in un episodio di Unforgettable, serie della CBS. L’attore inizia la sua carriera nel lontano 66’ con il ruolo nella famosa soap opera Dark Shadows, riportata in vita sul grande schermo di recente da Tim Burton.

Rimangono molto impresse nella memoria dei fan Conrad Bain Philip Drummond Arnold mortole sue apparizioni in film di successo come Il dittatore dello stato libero di Bananas (1971) e Rapina record a New York (1971).

L’attore studiò all’Accademia Americana di Arti Drammatiche di New York, avendo come compagni di corso tra gli altri Charles Durning e Don Rickles.

Bain ebbe tre figli e una figlia da Monica Sloan, con cui fu sposato fino alla morte di lei nel 2009. Molti non sapranno che ebbe anche un fratello gemello, Bonar Bain, che è stato anch’egli attore.

 

Nessun commento

Lascia una risposta