Home Musica 883: all’orizzonte Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012 e una reunion

883: all’orizzonte Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012 e una reunion

1

Pronti per la big reunion? Dopo i Vendicatori e i protagonisti di American Pie, i giovani adulti di oggi, cresciuti negli anni ’90 possono essere felici perché per gli 883 c’è aria di ritorno. Non un vero e proprio ritorno insieme, ma una reunion nostalgica in cui si riproporrà il disco che li ha visti esplodere nel 1992: “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno”.

883 reunionIn occasione del 20esimo anniversario è già prevista una riedizione dell’album in cui le canzoni saranno riarrangiate e cantate da Max Pezzali insieme ai rapper più importanti del panorama musicale italiano.

Ma i fan di un tempo possono ben sperare dal momento che un altro indizio arriva dai social network. Su Twitter è infatti apparsa una foto che ritrae Max insieme a Mauro Repetto e J-Ax, mentre il dj Nikki ha raccontato alla radio di essersi imbattuto nel duo Pezzali/Repetto durante una serata di bar-karaoke a Milano.

Abbastanza eloquenti come indizi non trovate? Dal 1994 le strade di Pezzali e Repetto procedono separate: il primo ha continuato a portare avanti il marchio degli 883 fino al 2001, quando ha deciso di passare al proprio nome di battesimo; il secondo si è reinventato attore di teatro in Francia. Ricordiamo che il duo, prodotto da Claudio Cecchetto, nel 1992 balzò in cima alle classifiche degli album più venduti e ci rimase per oltre dieci settimane consecutive, vendendo circa 600mila copie di “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno”.

Anche se la reunion rimane una felice ipotesi, il 5 giugno uscirà l’album “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012”, prodotto da Cecchetto con Pierpaolo Peroni e che conterrà un inedito cantato con J-Ax, “Sempre Noi”, on air a partire da domani 25 maggio. Chissà se saranno “sempre loro” a far da colonna sonora all’estate 2012?

 

1 commento

Lascia una risposta