Home Concerti 25 giugno: Concerto per L’Emilia a Bologna. Artisti e biglietti

25 giugno: Concerto per L’Emilia a Bologna. Artisti e biglietti

0

Com’è successo per l’Abruzzo, anche per l’Emilia il mondo della musica italiana si mobilita e così per il 25 giugno prossimo è previsto un concerto allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

Concerto per L'emilia bologna 2012Lo scopo? Raccogliere fondi a favore dei senza tetto che sono sopravvissuti alle tremende scosse che hanno funestato, e continuano a funestare, tutta la regione dell’Emilia e del nord Italia. Dopo il clamore suscitato dal no di Vasco Rossi, la lista di artisti intenzionati a prestare il loro talento alla causa si allunga sempre più.

Luciano Ligabue, Nek e Gianni Morandi saranno della partita, ma anche i gruppi degli Stadio, i Nomadi, Paolo Belli e la sua band, non si sono tirati indietro. Ancora Samuele Bersani, Cesare Cremonini e Zucchero, insieme a Caterina Casalli, Francesco Guccini e Andrea Griminelli; e poi Luca Carboni, Andrea Mignardi e i Modena City Ramblers. La prima della lista però è stata Laura Pausini, che già per l’Abbruzzo, oltre a partecipare a tutte le iniziative proposte dagli artisti italiani, mise su il concerto tutto al femminile Amiche per L’Abbruzzo, insieme alle colleghe e amiche Gianna Nannini, Giorgia, Fiorella Mannoia e Elisa.

I biglietto per il concerto sono disponibili a 30 euro presso tutti i circuiti autorizzati, i quali hanno rinunciato per l’occasione alla sovrattassa per il loro servizio, devolvendo tutto l’incasso alla causa.

Nessun commento

Lascia una risposta