Home Style&Culture 12-12-12: il Papa lancia i suoi primi messaggi su Twitter

12-12-12: il Papa lancia i suoi primi messaggi su Twitter

0

Che il Papa fosse approdato su Twitter, ormai, lo sappiamo tutti e molti di noi si sono precipitati, un po’ per curiosità un po’ per religiosità, sul profilo di sua santità per inserirlo fra i propri Following.

Tuttavia oggi, 12 dicembre 2012, fatidica data del 12 che in molti hanno indicato come esoterica o quantomeno dal sapore particolare, ecco arrivare i primi tweet di Benedetto XVI.

Ma andiamo per gradi e ricordiamo, per chi ancora non lo sapesse, che il Papa ha istituito ben 8 profili; tutti declinazioni in lingue differenti dell’account padre: @Pontifex. Per chi volesse approfondire sugli account, vi rimandiamo all’articolo Il Papa è su Twitter: basta un tweet a @Pontifex per contattarlo.

Tornando ai tweet di oggi, invece, al momento sua Santità è a quota 5 messaggi, ovviamente declinati nelle varie lingue dei suoi profili.

Ecco di seguito i tweet in ordine di pubblicazione:

Cari amici, è con gioia che papa twitter tweet 12-12-12mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore.

Come possiamo vivere meglio l’Anno della fede nel nostro quotidiano?

Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù presente in chi ha bisogno.

Come vivere la fede in Gesù Cristo in un mondo senza speranza?

Con la certezza che chi crede non è mai solo. Dio è la roccia sicura su cui costruire la vita e il suo amore è sempre fedele.

Insomma anche Benedetto XVI ha dato il via alla sua presenza attiva su Twitter, inviando il suo primo tweet al termine dell’Udienza Generale di oggi, tenuta nell’Aula Nervi.

Non resta che attendere la risposta dei fedeli e capire se vedranno di buon occhio questa sua nuova veste social.

Nessun commento

Lascia una risposta