Home Musica 12-12-12 il concerto per le vittime di Sandy con Springsteen, McCarthney, Jagger...

12-12-12 il concerto per le vittime di Sandy con Springsteen, McCarthney, Jagger &Co

0

Grandissima parata di star, quella che ieri sera ha accolto il Madison Square Garden in occasione del galà di beneficenza per le vittime dell’uragano Sandy.

Artisti, attori, cantanti e musicisti. In tantissimi si sono mossi per dare il loro contributo, chi sul palco, chi dietro alle cornette dei centralini, bollenti per le telefonate degli americani desiderosi di dare una mano, ma anche di riuscire a parlare per qualche breve minuto con il loro attore preferito.

Poteva essere la bellissima Susan Sarandon, o la neo single Katie Holmes? Loro e molti altri hanno risposto alle telefonate dei centralini, mentre altre loro colleghe sono apparse sul palco, le giovanissime, e già famosissime Blake Lively e Kristen Stewart. Ma un gran galà non è tale se a fargli da cornice non interviene la grande musica.

E i più grandi artisti internazionali non si concerto madison square garden sandysono fatti attendere! Bruce Springsteen ha dato inizio alle danze con la sua straordinaria voce, in seguito unita in un duetto di gran classe con Jon Bon Jovi per “Born to Run”. A seguire i due grandi artisti sono giunte altre stelle del panorama musicale, nomi del calibro di Eddie VedderRoger WatersMcCartney.

Hanno cantato sul palco del Madison Square Garden anche Alicia Keys e Chris Martin, che poi hanno fatto spazio alla leggenda Mick Jagger. L’evento ha raccolto una cifra pari a circa 30 milioni di dollari solamente con la vendita dei biglietti del concerto, seguito, secondo le stime, da ben due milioni di persone.

 

Nessun commento

Lascia una risposta