Home Libri 100% Sbirro

100% Sbirro

1

I.M.D. esce con un nuovo libro. Si tratta del titolo 100% Sbirro, edito da Dario Flaccovio Editore. Il volume, che si compone di 276 pagine e cosa appena 13 euro, è un resoconto dettagliato e ben esposto delle attività della squadra Catturandi della questura di Palermo. La squadra, per intenderci, che ha messo le manette ai polsi di Bernardo Provenzano, dei fratelli Lo Piccolo, di Giovanni Brusca e tanti altri pericolosi latitanti.

100% Sbirro esce ad un anno di distanza dalla pubblicazione di Catturandi, il primo volume di I.M.D. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un libro davvero ben fatto: ricco di notizie e fatti che forse solo la fantasia di un grande scrittore può raccontare, ma che per la squadra della questura di Palermo rappresentano quotidianità.

I.M.D., il giovane poliziotto autore del libro, che adopera questo acronimo per sicurezza, ci racconta di appostamenti estenuanti, pedinamenti sfibranti e intercettazioni difficilissime da realizzare. E ci parla del coraggio e dei sacrifici che i ragazzi della squadra fanno ogni giorno per assicurare i malviventi nelle mani della giustizia.

Assolutamente, da leggere.

Titolo: 100% Sbirro
Autore: I.M.D.
Editore: Dario Flaccovio Editore
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 276
Prezzo: 13 euro

Francesco Forestiero
www.storiedilibri.it

Potrebbe interessarti anche...

1 commento

  1. 100% Sbirro: la lotta quotidiana della squadra Catturandi…

    I.M.D. esce con un nuovo libro. Si tratta del titolo 100% Sbirro, edito da Dario Flaccovio Editore. Il volume, che si compone di 276 pagine e cosa appena 13 euro, è un resoconto dettagliato e ben esposto delle attività della squadra Catturandi della qu…

Lascia una risposta