Home Novità 10 anni senza Gaber: Io ci sono, 50 cantanti 3 CD per...

10 anni senza Gaber: Io ci sono, 50 cantanti 3 CD per celebrarlo

1

Ricorre quest’anno il decennale della scomparsa di Giorgio Gaber, il cantautore italiano amatissimo dai fan e stimatissimo dal colleghi.

Proprio a dimostrazione di questa stima, il prossimo 13 novembre uscirà in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali “Io ci sono”, album omaggio al grande Gaber in cui 50 artisti italiani hanno realizzato delle cover dei suoi più grandi successi.

Si tratta nello specifico di un cofanetto con tre dischi, in cui sono incise le migliori performance di cinquanta artisti italiani che nel corso di questi dieci anni hanno scelto di omaggiare Gaber. I brani selezionati non solo ripercorrono la storia musicale del cantautore, ma in qualche modo anche quella del nostro paese, che Giorgio amava raccontare in maniera così pungente e ironica.

Il cofanetto sarà disponibile in due versioni, la io-ci-sono-gaberStandard costituita solo dai tre CD, e Deluxe a tiratura limitata che invece conterrà in due brani aggiuntivi, un libro con le foto e i testi di tutte le canzoni, oltre a due esclusivi DVD in cui ci saranno dei materiali inediti su Giorgio Gaber e le interviste agli artisti che hanno preso parte all’album.

Trai nomi più famosi che hanno omaggiato il loro collega ci sono Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, e Patti Smith.

1 commento

Lascia una risposta